VITTORIA DI QUALITA’

Una grande vittoria che corona una gran prestazione: la nostra Prima Squadra centra la seconda vittoria consecutiva battendo il Vigonovo al Cecchella per 4-1

Il match vede un inizio molto combattuto, a buona intensità, ritmo che diverte il buon pubblico presente al Cecchella. Il Vigonovo però parte un po’ più forte e si porta in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Gaiarin insacca per il vantaggio degli ospiti. Pochi minuti dopo il Vigonovo sfiora il raddoppio, ma trova di fronte a se un super Mognol, che impedisce il raddoppio dei biancoazzurri. Dopo i primi 20′ di gioco che hanno visto una supremazia del Vigonovo, i ragazzi di mister Fior iniziano a prendere coraggio con un’azione di Rover dalla sinistra (tiro ribattuto). L’azione però dà coraggio ai gialloneri e 5′ dopo trovano il pareggio. Ottima azione di Romano sulla fascia sinistra, cross in mezzo per Maichol Caldarelli, che schiaccia di testa. La palla viene respinta dall’estremo difensore ospite, ma dopo aver superato la linea di porta: 1-1 e palla al centro. Il pareggio è la chiave del match, perchè da qui in avanti il pallino del match sarà dei padroni di casa, che ci provano al 25′ con Mazzarella, il cui diagonale viene ben respinto. Al 40′ Caldarelli si rende protagonista di una splendida azione, saltando come birilli gli avversari dalla sinistra verso destra, entra in area di rigore e conclude con un potente diagonale: 2-1! Brivido nel finale del primo tempo, quando il Vigonovo sfiora il pari con un bel cross dalla destra.

Nella ripresa parte subito forte il Calcio Aviano e al 10′ arriva il gol del 3-1. Lancio in profondità di Rosolen per Mazzarella, il bomber avianese dall’esterno mette la palla al centro, raccoglie Giovanni Romano che mette dentro il terzo gol giallonero di giornata. Il gol porta fiducia e serenità nei gialloneri, che provano a più riprese a trovare il quarto gol. Ci provano i ragazzi di Fior con Rover su punizione, con Caldarelli e Romano dal limite. Nel finale di partita, Airoldi trova lo spazio per calciare, ma il tiro del difensore avianese viene raccolto da un altro difensore, da Alex Cester che a tu per tu con il portiere, mette dentro il gol del definitivo 4-1.

Una grandissima vittoria, di qualità e che conferma il buono stato di salute dei nostri ragazzi! Impegno a Ceolini tra sette giorni.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.