ENORME RAMMARICO

Ad un passo dal sogno, il cammino dei nostri Allievi si ferma all’ultima giornata. Complice il pari interno contro il Codroipo i gialloneri non riescono ad acciuffare il treno che porta alla fase provinciale e, beffa nella beffa, scivolano addirittura al quinto posto. Un risultato che sicuramente brucia e fa male, ma che non può cancellare il sogno che ci hanno fatto vivere questi ragazzi, capaci, in un girone di ferro con compagini come Fontanafredda, Torre, Fiume Veneto, Casarsa e Chions, di giocarsela a testa alta con chiunque e di sfiorare la top-3.
La partita contro il Codroipo parte con mille insidie già dall’inizio, perchè i gialloneri subiscono la tensione del match e non riescono a colpire, ma anzi sono gli ospiti, più liberi di testa dei nostri, a mostrarsi pericolosi dalle parti di Gioele Mazzocco. Il Calcio Aviano passa però al 25 con una punizione dal limite di Filippo Tanzi, calciata magistralmente nell’angolino. 1-0 che sembra mettere in discesa il match, ma poco dopo l’episodio che cambia il match: i gialloneri rimangono in inferiorità numerica causa espulsione su fallo commesso per fermare la ripartenza degli udinesi. Con l’inferiorità numerica, i nostri non riescono più ad essere pericolosi e al 35′ il Codroipo trova quello che sarà il gol del decisivo pareggio. Il Calcio Aviano ci prova, ma senza pungere. La ripresa non cambia, ma anzi vede il Codroipo più vicino alla via del gol, con i ragazzi di casa salvati sia dal palo, sia dal portiere Mazzocco. Il Calcio Aviano solo nel finale ha un’occasione per passare con Adam Er Rougha, ma la conclusione del centrocampista avianese viene murata. Lì si infrangono le speranze locali. Finisce 1-1 con l’enorme rammarico descritto sopra. Ora i gialloneri approdano nella fase provinciale, dove sicuramente potranno ambire ad un ruolo da protagonista. Le carte in regola ci sono tutte.

Fase provinciale anche per i nostri Giovanissimi. Arrivati allo scontro diretto nell’ultima giornata contro il Tamai, i ragazzi di mister Dariotti però falliscono l’appuntamento. A San Martino va in scena un match che vede i biancorossi ospiti padroni del campo e superiori ai pari età gialloneri, che comunque non disdegnano di provarci in alcune occasioni. Un finale di stagione in crescendo per i nostri Giovanissimi, che concludono il girone provinciale con tre vittorie, due delle quali arrivate nel finale di stagione, che ha visto i nostri ragazzi in crescendo soprattutto per quanto riguarda il risultato e i punti da concretizzare. Qualcosa da registrare a livello di gioco e di solidità difensiva, ma nella fase provinciale, dove la nostra U15 andrà ad affrontare squadre maggiormente alla portata, siamo certi che i nostri ragazzi sapranno farsi valere e si renderanno anche loro protagonisti di un buon girone!

Complimenti ad entrambe le nostre squadre! Ora pausa natalizia, prima della ripresa dei campionati

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.