JUNIORES: 6 DA FAVOLA!

Uno scontro diretto che alla vigilia nascondeva delle insidie, si è invece trasformato in una cavalcata trionfale. La nostra Juniores si è resa protagonista di una strepitosa impresa, vincendo 6-1 il match decisivo contro il Chions.

I ragazzi di mister Antonio Santoro hanno confermato la grande crescita vista in quest’ultimo mese e mezzo e hanno approcciato al match decisivo con estrema maturità, partendo già concentrati al massimo fin dal riscaldamento pre-match. Fin dalle prime battute, i gialloneri si mostrano ordinati, puliti e autori di un ottimo gioco. I ragazzi di mister Santoro siglano il gol dell’1-0 dagli sviluppi di corner con Andrea Marcolin bravo ad insaccare il vantaggio. Da un’azione condotta in profondità, i gialloneri guadagnano un secondo corner, che vede invece andare in rete Andrea Cescut, autore di una splendida prestazione, così come tutto il centrocampo avianese.
Nella ripresa il tenore non cambia. Arriva anche il 3-0 per i nostri. Wassim El Bartila, appena subentrato, è bravo ad entrare in area e a guadagnare un calcio di rigore che Isaia Rovere trasforma senza problemi. Successivamente al 3-0, i ragazzi mollano leggermente la presa e tanto basta al Chions per siglare il gol del 3-1 che rimette tutto in discussione. La piccola sberla subita serve però ai nostri per rientrare immediatamente in partita, dimostrando ferrea volontà di non lasciare nemmeno le briciole agli avversari. E così è, perchè infatti gli avianesi trovano la rete dell’1-4 su una ripartenza condotta magistralmente. Daniel Frassino, involatosi in area, mette una palla a rimorchio per Daniele Civello che realizza il quarto gol di serata. Non è finita qui, perchè lo stesso Civello realizza la personalissima doppietta sugli sviluppi di calcio d’angolo. Sul risultato di 5-1 c’è spazio anche per la doppietta personale di Isaia Rovere, che può festeggiare così il compleanno appena trascorso. Gol di Rovere che fissa il risultato sul definitivo 1-6.

Un grandissimo colpaccio che sposta gli equilibri della classifica. Ora i giovani gialloneri sono attesi dal match di recupero mercoledì a Casarsa, prima della conclusione sabato prossimo a San Martino contro lo Spilimbergo. Due partite per prendersi l’accesso ai regionali!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.