IL PRIMO WEEKEND DI PARTITE DEL 2022

Il primo weekend di partite dopo la pausa invernale e lo stop legato all’emergenza covid ha visto risultati diversi.

La Prima Squadra ha iniziato il girone di ritorno con un impegno decisamente ostico. I gialloneri hanno fatto visita alla capolista Azzanese. I padroni di casa nel primo tempo hanno dominato il match, portandosi però in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore dubbio. Nella ripresa i gialloneri provano a mettere la testa fuori e cercano di agguantare il pareggio, specialmente con il neo-entrato Mazzarella. I tentativi però dei gialloneri non vanno a buon termine; allo stesso tempo l’Azzanese ha le occasioni per chiudere la partita, ma le spreca a più riprese. Fintanto che all’80’ i padroni di casa trovano la via del raddoppio, che spiana la strada ai tre punti che consolidano il primato degli azzanesi. Nel finale, con la squadra sbilanciata e votata all’attacco per provare a riaprire il match, i gialloneri subiscono le due reti che fissano il punteggio finale sul 4-0. Un risultato pesante per i ragazzi di mister Antonio Fior, ma che cercheremo di superare già domenica contro il Vivai Rauscedo.

La Juniores ha intrapreso il cammino nel proprio girone primaverile contro l’ASD Maniago. Un impegno che ha visto i nostri ragazzi vogliosi di portare a casa la posta in palio; e infatti le reti di Isaia Rovere e di Augusto Frangipane facevano presagire ad una vittoria dei ragazzi di mister Antonio Santoro. Ma nel finale i maniaghesi prima riaprono il match a pochi minuti dal 90′ e, in pieno recupero, trovano il gol del 2-2. Una prestazione, quella dei nostri gialloneri, che non è stata sufficiente, non solo per il risultato, ma anche e soprattutto per quanto offerto in campo. Troppo poco per puntare al vertice.

Chi invece è partito molto bene nel girone primaverile sono gli Allievi di mister Angelo Mazzucchin. Di fronte alle mura amiche del “Cecchella” i ragazzi hanno avuto la meglio contro il Prata Calcio in un match senza storia. Il vantaggio giallonero arriva al 15′ con un calcio di rigore trasformato da Xavier Fox. Raddoppio al 25′ di capitan Giacomo Doliana direttamente da calcio d’angolo, con un tiro cross sul primo palo che beffa il portiere ospite. Il 2-0 a fine primo tempo non lascia tranquilli i nostri ragazzi, che infatti iniziano la ripresa vogliosi di chiudere i conti. Ed è ancora Doliana che mette dentro la personalissima doppietta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il 4-0 arriva al termine di una buona azione corale, terminata da Marco Nocent; il tiro dell’attaccante giallonero viene respinto, ma Josef Tassan Caser, aggregato dai Giovanissimi, realizza il gol per il poker avianese. Pochi minuti dopo è ancora Fox a siglare la quinta rete per il 5-0; nel finale disattenzione dei nostri e gol subito. Ma questa piccola macchia nel finale non cancella quanto di buono fatto dai nostri ragazzi.

Rinviato il match dei Giovanissimi, a concludere il weekend giallonero raccontiamo le prime partite del nuovo anno della nostra attività di base. Nella giornata di sabato Esordienti e Pulcini sono stati infatti protagonisti di due partite amichevoli, rispettivamente contro Spilimbergo e Torre, con ottime giocate e tanti spunti interessanti dopo la lunga inattività. Che sia solo l’inizio di tante partite da qui a fine stagione!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.