MONOLOGO GIALLONERO!

Si conclude la settimana perfetta per i nostri gialloneri. Dopo la vittoria di sabato scorso a Maniago e l’importante successo di Lestans mercoledì che ha portato il passaggio del turno in Coppa, i ragazzi di mister Antonio Fior vincono anche contro la Virtus Roveredo.

È un monologo di marca giallonera quello che va in scena al Cecchella. Gli avianesi, galvanizzati dall’ottimo periodo di forma, iniziano il match in maniera molto propositiva attaccando e mettendo in difficoltà gli ospiti. Le prime occasioni nella prima frazione di gioco non portano però grandissimi pericoli, fino a quando al 30′ arriva la perla del match. Gran recupero palla di Della Valentina che serve in fascia Massimiliano Rover. Il numero 10 giallonero si accentra e scarica un destro a giro di pregevole fattura, imparabile per il portiere ospite: Calcio Aviano 1 Roveredo 0. Gol da cineteca del nostro Max! Nel primo tempo i nostri continuano ad attaccare e a rimanere stabilmente nella metà campo ospite, senza trovare però lo spiraglio giusto per il raddoppio.

Nella ripresa il copione non cambia e sono sempre i ragazzi di Fior a fare la partita. La prima occasione dopo pochi minuti arriva su cross d’esterno dalla fascia sinistra di un ispirato Rover, il pallone al centro viene toccato da Bidinost e da un difensore ospite, prima di essere salvato. Sempre Bidinost ha sui piedi una grande opportunità per il 2-0, ma il tiro è troppo debole e centrale per impensierire l’estremo difensore biancoazzurro. Si affaccia anche il Roveredo in zona offensiva, ma Mognol è bravo a respingere un tiro cross che stava diventando pericoloso. Al 23′ della ripresa ecco il gol del raddoppio ed è un altro gol di pregevole fattura. Giulio Carlon riconquista palla sulla trequarti e scarica un destro micidiale che si infila all’angolino: 2-0 cercato, trovato e meritato per i nostri! Il Roveredo prova a reagire e la più grande occasione arriva pochi minuti dopo il raddoppio, con una conclusione che sfiora la traversa. Occasioni però che fioccano anche per i nostri gialloneri, che prima sfiorano il tris con una bella conclusione ad incrociare di destro da posizione angolata e poi, a pochi minuti dal triplice fischio finale, Caldarelli non riesce a insaccare.

Ma poco importa, finisce 2-0 il match di cartello della 19^ giornata. Uno splendido risultato che dà eco all’ottimo periodo di forma dei gialloneri. Appuntamento a Reana del Rojale contro la Reanese domenica prossima per continuare così!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.