AVANTI COSI’!

La Prima Squadra di mister Antonio Fior ingrana la “quinta” e centra la quinta vittoria consecutiva tra campionato e coppa regione.

Ospiti a Reana, i gialloneri arrivano al match galvanizzati dai recenti risultati e vogliosi di continuare sullo stesso trend positivo. La partita contro i biancorossi udinesi però può presentare delle insidie. Il match non inizia a ritmi altissimi, così che nè i padroni di casa, nè gli ospiti riescono a colpire. Sono più intraprendenti i nostri con una bella combinazione al limite, il cui tiro di Caldarelli viene respinto. Da segnalare anche un ottimo inserimento di Sist, ben visto dallo stesso Caldarelli. Ma anche in questo caso la difesa avversaria mura bene i nostri tentativi. Nel finale di un primo tempo avaro di gol ci prova la Reanese, in particolar modo con una punizione che impensierisce Mognol.

Nella ripresa i nostri cambiano marcia e già dopo pochi minuti trovano la rete del vantaggio. Corner di Rover che pesca sul secondo palo capitan Eric Della Valentina, che mette dentro il gol del vantaggio. L’1-0 che sblocca il match scioglie i nostri che iniziano a giocare con maggior fluidità. Infatti dopo neanche un minuto dalla rete, Caldarelli ha un’occasione d’oro per il raddoppio, che però non si concretizza in gol. Gol che però arriva al 20′ della ripresa. Calcio di punizione di Rover e palla sventagliata in centro. La respinta della Reanese non va molto lontana, Fernando Canella da dentro l’area controlla palla e insacca la sua prima segnatura stagionale! Il raddoppio indirizza il match, che prende definitivamente la strada di Aviano quando Maichol Caldarelli, imbeccato benissimo in profondità dal nostro centrocampo, non si lascia ipnotizzare e mette dentro il tris. 12° gol in campionato per Calda. Il finale vede poche sporadiche occasioni per i nostri in cerca del quarto gol, che però non arriva.

Finisce così 3-0 per un ottimo Calcio Aviano che conferma il suo ottimo stato di salute! Sabato in anticipo arriva il Sarone al “Cecchella”, prima dei quarti di finale di coppa mercoledì sempre al “Cecchella”

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.