WEEKEND GIOVANILE

Il weekend trascorso ha visto tutte le nostre compagini impegnate nei rispettivi campionati e tornei

JUNIORES U19:

Partiamo come sempre dalla Juniores di mister Antonio Santoro, che stravince a San Martino contro il Moruzzo con il punteggio di 8-0. Per i gialloneri segnano due reti i soliti Daniel Frassino, Jean Baptiste Kuoame, Arif Ossama, oltre alle marcature di Tobia Davide e Gabriel Airoldi. Partita senza storia quella che va in scena di fronte al pubblico amico. Un punteggio già archiviato nella prima frazione di gioco e consolidato nella ripresa con altre marcature. Per i ragazzi di mister Santoro ora è previsto il turno di riposo sabato per poi rituffarsi in campionato a caccia del primo posto solitario (al momento condiviso con il Ragogna).

ALLIEVI U17:

Pirotecnico è il 5-4 della domenica mattina che vede contrapposti gli Allievi di mister Angelo Mazzucchin e la Liventina San Odorico. Liventina che inizia meglio il match e dopo neanche un minuto è in vantaggio. Il gol a freddo è una rete che fa bene ai nostri, che rientrano in partita fin da subito e rimettono le cose al suo posto con un gran gol di Marco Nocent che sprinta sulla destra, supera gli avversari e mette dentro in diagonale il pari. I gialloneri pressano e dagli sviluppi di corner calciato da Giacomo Doliana segnano il gol del vantaggio su sfortunata deviazione ospite. La Liventina però non molla e prima agguanta il pari su calcio di rigore e, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, passa in vantaggio. La prima frazione di gioco termina sul 2-3 per gli ospiti.
Nella ripresa gli avianesi riprendono subito in mano il pallino del gioco e firmano il pareggio grazie ad una splendida punizione di Giacomo Doliana. Passano pochi minuti e i ragazzi gialloneri trovano prima il gol del sorpasso e poi quello del 5-3. La firma in entrambi i casi è quella di Xavier Fox. La modalità, in entrambi i casi, è il penalty. Con il doppio vantaggio i nostri tendono a sedersi e, nel finale, subiscono la quarta rete avversaria che rimette in bilico il punteggio, fino al triplice fischio finale. Finisce 5-4 per i nostri, che continuano la loro corsa verso la testa della classifica. Domenica turno di riposo.

GIOVANISSIMI U15:

Crollo verticale dei Giovanissimi di mister Vittorio Dariotti contro il Cavolano. I Giovanissimi partono fortissimo e infatti, dopo due minuti, Davide Desiato direttamente da calcio d’angolo mette dentro il gol del vantaggio. I ragazzi continuano nella loro marcia e trovano il raddoppio con Federico Ferraro, autore di un tiro dalla lunetta che si insacca in rete. Sulle ali dell’entusiasmo i nostri trovano anche la terza rete con Eduardo Percja che sembra mettere al sicuro il punteggio, prima del gol ospite che porta il punteggio sul 3-1.
Nella ripresa il calo è notevole. Nel giro di 15 minuti gli ospiti arrivano a portarsi incredibilmente sul 4-3, fino a quando Eduardo Percja non riagguanta nuovamente il punteggio per il 4-4. Ma la ripresa vede i nostri completamente scoraggiati dalla rimonta ospite, tanto che il Cavolano segna prima la rete del nuovo vantaggio e, con i padroni di casa sbilanciati all’attacco alla ricerca del nuovo pareggio, prima colpiscono con il 6-4 e poi chiudono definitivamente i conti con un 7-4 finale che scotta per le modalità con la quale è arrivato. Domenica i Giovanissimi faranno visita al Pordenone, già affrontato nella fase autunnale.

ATTIVITA’ di BASE :

L’attività di base giallonera ha ripreso tutti i suoi rispettivi tornei.
Esordienti di mister Davide Fantin protagonisti contro il Gravis di un’ottima prestazione, che coincide con tre ottimi tempi giocati dai ragazzi (di annata mista 2009 e 2010). Buone le prestazioni collettive e anche di alcuni singoli Rinviata invece la sfida della squadra di mister Lorena Tararan, impegnata contro il Porcia United. Sabato doppio turno casalingo
– Le due squadre di Pulcini hanno giocato nell’arco di tutto il weekend. La squadra mista (annata 2011 e ’12) di mister Dalila Canzi è scesa in campo sabato a Valvasone, dimostrando piccoli passi avanti rispetto al sabato precedente a conferma del percorso intrapreso. Ci sono ancora alcuni aspetti sui quali lavorare, ma la via sembra buona. Lunedì sono scesi in campo i Pulcini 2° anno di mister Riccardo Sartori, che contro il Pordenone hanno ben figurato, giocando bene, facendo divertire e, allo stesso tempo, divertendosi in campo contro i pari età ramarri.
– I Primi Calci e i Piccoli Amici hanno svolto il primo raduno della fase primaverile contro il Gravis al “Cecchella”. Un pomeriggio di sole e divertimento per i nostri piccoli avianesi. Un gruppo sempre più affiatato, grazie al lavoro dei mister Nezir Kalludra e Francesco Burigana e dei rispettivi accompagnatori.

Ecco un po’ di foto del weekend:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.