TANTA SFORTUNA

Una sfortunata sconfitta in quel di Vallenoncello frena la nostra Prima Squadra. I gialloneri, reduci dall’eliminazione in Coppa Regione, reagiscono bene nell’atteggiamento e dominano il match, ma il risultato finale sorride ai pordenonesi padroni di casa.

Come detto, i ragazzi di mister Fior partono molto bene e infatti impostano il gioco, mostrandosi pericolosamente in area ospite con alcuni tentativi. Al 10′ i gialloneri vanno vicini al vantaggio con Bidinost che sfrutta un’indecisione della retroguardia difensiva ospite. Ma il tiro del centravanti avianese finisce sulla traversa. Sul primo tentativo del Valle, i padroni di casa vanno in vantaggio. Palla scodellata dall’arbitro e giocata dai gialloblu: la difesa giallonera è pigra e non aggressiva e il pallone messo in mezzo viene trasformato così in gol per il vantaggio locale. Un episodio che poteva essere evitato con più concentrazione. Anche il Vallenoncello però grazia gli avianesi poco dopo con un gol sbagliato a porta vuota. E’ Caldarelli nel finale di tempo a portare i pericoli maggiori, senza grande fortuna.

La ripresa si apre con il gol del pareggio dei ragazzi di mister Fior. Palla ricevuta al limite da Della Valentina che allarga verso Carlon, il quale mette un bellissimo cross in mezzo trasformato in gol da Mattia Bidinost. I padroni di casa reagiscono a attorno al 15′ prima sfiorano e poi trovano il gol del nuovo e definitivo vantaggio. Cross dalla sinistra deviato in rete ad anticipare la retroguardia avianese. Gli ultimi venti minuti vedono non molte occasioni, se non un palo per i gialloblu di casa.

I ragazzi di Fior escono sconfitti al termine di un match dove avrebbero meritato ben altro risultato. Testa avanti al prossimo impegno, sabato contro l’Unione SMT al “Cecchella” (ore 18.30).

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.