SCONFITTA PESANTE NEL RISULTATO

Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro la Virtus Roveredo e la roboante sconfitta per 5-4 contro il Maniago Vajont nel match di recupero infrasettimanale, la Juniores esce sconfitta dalla sfida contro il Chions, che passa a San Martino con il risultato di 0-4. Una sconfitta pesante nel risultato, forse troppo severo per quello che si è visto in campo.

Infatti sono i gialloneri a provare a dettare il gioco, ma senza rendersi mai realmente pericolosi in zona offensiva, vero cruccio della partita di sabato. Il Chions attorno al 20′ trova la rete del vantaggio che spiana la strada al successo gialloblu. Gli ospiti provano a spingere sull’acceleratore anche nel finale di primo tempo, quando è Collovini a respingere in corner una conclusione a botta sicura. Le squadre vanno così al riposo sullo 0-1 e con i giochi tutti aperti.
Nella ripresa è ancora il Calcio Aviano a creare gioco con un buon fraseggio specialmente a metà campo, non finalizzato negli ultimi metri, complice anche un Ossama Arif e Daniel Frassino leggermente acciaccati e non al cento per cento delle proprie forze. Al 10′ della ripresa i gialloblu trovano il gol del raddoppio su un cross teso deviato a pochi passi. Come se non bastasse, complice una disattenzione difensiva su un banale calcio di punizione al limite della propria area di rigore, i ragazzi di mister Santoro subiscono anche la terza rete che spegne definitivamente i sogni di rimonta. I gialloneri però tentano in tutti i modi di trovare un gol che meriterebbero per la mole di palloni giocati. La rete però non arriva e il Chions riesce a trovare, a pochi minuti dal triplice fischio dell’arbitro, il gol del definitivo 0-4.

Un punteggio pesante nelle modalità e soprattutto nel risultato. Il rammarico più grosso, oltre alla grossa disattenzione sulla terza rete subita, è stata la poca spinta offensiva dei nostri ragazzi, se paragonata con quanto visto il mercoledì precedente. Ora testa e concentrazione massima per l’impegno di sabato contro lo Spilimbergo per mettersi alle spalle questo brutto scivolone!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *