CINQUINA PER GLI ALLIEVI CONTRO L’UNIONE SMT

Splendida domenica mattina per gli Allievi di mister Angelo Mazzucchin. I giovani gialloneri battono i pari età dell’Unione SMT con un perentorio 5-0 che lascia spazio a poche interpretazioni.

Nel primo quarto d’ora i gialloneri impongono fin da subito il proprio gioco e passano in vantaggio con Xavier Fox, bravissimo e rapidissimo in area di rigore ad insaccare con il sinistro la rete dell’1-0; è sempre Xavier Fox a siglare poi la rete del raddoppio, con l’attaccante statunitense di marca avianese ancora una volta bravo nel sgusciare tra le maglie della retroguardia difensiva locale. Nel finale di tempo c’è spazio anche per la terza marcatura, che porta la firma di Marco Nocent, che approfitta di un’incomprensione tra difesa e portiere dell’USMT e insacca il tris.
Nella ripresa la musica non cambia e i nostri non smettono di giocare molto bene. Pochi minuti e il Calcio Aviano segnerebbe la quarta rete sempre con Nocent, ma l’arbitro decreta il calcio di rigore fischiando prima di aspettare la conclusione dell’azione. Dal dischetto si presenta lo stesso Nocent, che però fallisce l’appuntamento con il gol. Ma i gialloneri non si lasciano abbattere e trovano la quarta rete con Justin Manzato, che corona in gol una splendida azione tutta di prima intenzione. Nel finale il Calcio Aviano cala il pokerissimo con Filippo Tanzi. Ed è una rete di pregevole fattura quella del fantasista avianese che da sinistra converge e lascia partire un destro che si infila alle spalle del portiere sul primo palo.

Oltre alla splendida vittoria dei gialloneri, da segnalare l’esordio stagionale fra i pali di Alberto Polo Friz, così come l’esordio assoluto di Luca Polo Friz. Sperando che la striscia positiva continui anche domenica contro il Gravis, i gialloneri sono già al lavoro per preparare il prossimo impegno!

Non positiva invece la prova dei Giovanissimi, sconfitti dalla Sanvitese con un perentorio 5-0. Seppur con tutte le attenuanti del caso legati ad indisponibilità ed infortuni (anche dell’ultimo minuto), la prova della nostra U15 purtroppo non è stata sufficiente. Così come accaduto per la precedente domenica contro il Fiume Veneto Bannia, anche in questa domenica i nostri hanno il compito di far tesoro degli errori commessi, sia a livello tecnico che tattico per poter poi continuare un processo lungo di crescita.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *