IL WEEKEND DELL’ATTIVITA’ DI BASE GIALLONERA TRA ALTI E BASSI

Un weekend agrodolce per la scuola calcio giallonera.

Positiva la prestazione degli Esordienti 2009 di mister Lorena Tararan, posti di fronte all’affascinante sfida contro il Pordenone. I giovani gialloneri si mostrano determinati a fare bene e mostrano un ottimo calcio, specialmente in occasione delle reti siglate, di pregevoli fatture. Un test probante contro un ottimo avversario che lascia ben sperare per il futuro delle nostre giovani speranze. Molto positiva anche la prestazione degli Esordienti Misti 2009 e ’10 di mister Davide Fantin, vittoriosi contro l’Arzino, specialmente nei primi due tempi con alcune azioni degne di nota e con alcuni elementi della squadra notevolmente ispirati. Nell’ultimo tempo i gialloneri (in tenuta azzurra per l’occasione) resistono agli attacchi dell’Arzino con un’ottima difesa. Una buona prestazione dalla quale bisogna ripartire già sabato, quando i gialloneri di mister Fantin affronteranno il Gravis.

Non delle migliori la prestazione dei Pulcini. Al “Cecchella” i Pulcini Misti 2011 e ’12 affrontano il Maniago Vajont e cercano in tutti i modi di fronteggiare avversari più pronti sia fisicamente che tecnicamente, senza però riuscirci. Sabato a Valvasone i Pulcini cercheranno di riscattarsi, così come proveranno a fare i pari categoria più grandi. Infatti, anche per i Pulcini 2011 il sabato non ha regalato molte gioie. I giovanissimi gialloneri partono forte contro il Codroipo e mostrano buonissime cose; nel secondo tempo però si sciolgono dinanzi alla reazione degli avversari, che nell’arco dei rimanenti tempi riescono a trovare la via del gol, con alcune reti veramente splendide. Da avversari così forti si può solo che imparare ed è quello che i Pulcini cercheranno di fare per continuare il proprio percorso di crescita e di apprendimento.

Concludiamo con i Primi Calci e i Piccoli Amici, che a Sarone continuano a dimostrare le loro ottime qualità, sempre contornate dal sano divertimento ed entusiasmo tipico delle categorie più piccole della filiera giallonera. Una giornata che lascia soddisfatti i mister Nezir Kalludra e Francesco Burigana. Giornata da replicare sabato, quando i nostri piccolissimi gialloneri saranno protagonisti in casa al “Cecchella”

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *