DA 0-3 A 4-3: ALLIEVI DA FAVOLA!

Una grande, grandissima prova di carattere dei nostri Allievi di mister Angelo Mazzucchin, che reduci dalla sconfitta casalinga contro il Gravis, sfoderano tutto il loro carattere passando ad Azzano Decimo contro il Chions.

Le ruggini della sconfitta della domenica precedente si fanno sentire con il Chions che nei primi 20′ di gioco colpisce per ben tre volte i gialloneri, portandosi su un 3-0 piuttosto rassicurante. I nostri però, anzichè chinare la testa di fronte all’avversario, si rimboccano le maniche e già nella prima frazione di gioco riescono a rimettersi nel binario giusto, grazie ad un Xavier Fox in giornata di grazia. La prima rete arriva al termine di un’azione di pregevole fattura tutta di prima, simile alla terza rete, azione proveniente dalla destra condotta da Giacomo Doliana che crossa a Fox, il quale stoppa e ribadisce in rete. Il bomber statunitense realizza un hat-trick, ossia una tripletta, che riporta il punteggio in equilibrio a pochi minuti dalla fine di una prima frazione di gioco piuttosto scoppiettante con ben sei reti.
Nella ripresa, l’equilibrio regna più sovrano, con il terreno di gioco reso pesante anche dal meteo uggioso. A sbloccarla è Tommaso Natale che realizza magistralmente un bellissimo calcio di punizione per la gioia giallonera. Un 4-3 meritato per la straordinaria reazione e voglia di vincere. I gialloneri hanno dimostrato di potersela giocare anche con le migliori del girone a testa alta. Al triplice fischio del direttore di gara, grande e meritata festa negli spogliatoi, come dimostra l’immagine di copertina dell’articolo.

Il video della punizione del 4-3, firmata da Tommaso Natale

Forza Calcio Aviano!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *