REAZIONE TARDIVA, AL CECCHELLA PASSA IL BANNIA

Momento di crisi, quello che sta attraversando la nostra Prima Squadra, sconfitta dal Calcio Bannia al Cecchella al termine della 9^ giornata di campionato.

Eppure i gialloneri (in tenuta azzurra) avrebbero l’opportunità di passare dopo pochi minuti, ma il tiro di sinistro di Marco Poles si perde sul fondo. In realtà questo è uno dei pochi squilli dei gialloneri, che poco potranno di fronte ad un Bannia notevolmente ispirato. Ci proverà anche Carlon dalla distanza, ma senza fortuna. Dopo i primi quindici indenni, gli ospiti si fanno pericolosi con una ribattuta a pochi passi dalla porta di Rossetto, ma fortunatamente il pallone si perde sul fondo. Al 20′ il Bannia passa con una conclusione deviata che beffa il giovane portiere avianese. Passano solo due minuti e gli ospiti trovano il raddoppio con Pitton, lanciato in profondità a tu per tu con Rossetto; il diagonale si infila preciso all’angolino. Il Bannia a pochi minuti dalla fine troverebbe anche il tris, ma il direttore annulla per fuorigioco.

Nella ripresa la musica non cambia, il pallino è sempre nelle mani del Bannia che, da corner, trova il gol del 3-0 che mette di fatto in ghiaccio la partita. Bignucolo colpisce indisturbato di testa all’interno dell’area di rigore. Il Calcio Aviano subisce il dominio degli avversari che vanno vicini anche alla quarta rete. Nell’ultima mezz’ora però il Bannia si siede e il Calcio Aviano prova timidamente a reagire. Al 15′ dagli sviluppi di un corner, Andrea Verrengia insacca la rete dell’1-3. Il gol segnato riaccende un po’ i padroni di casa, che sfiorano il gol del 2-3 sempre con Verrengia, su una ribattuta del portiere del Bannia a seguito di un tiro da fuori di Sist. A 5′ dalla fine uno scambio nello stretto tra Caldarelli e Giovanni Romano porta quest’ultimo alla conclusione che si insacca all’angolino. 2-3 e partita che incredibilmente si riapre. Il forcing finale però non porta al pareggio: il Bannia passa e ottiene i tre punti.

Appuntamento a domenica prossima, a San Quirino contro i gialloblu, già affrontati a Settembre in Coppa.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *