PAREGGIO ARRIVATO ALL’ULTIMA CURVA

Un gol subito in pieno recupero nel finale cancella la possibile vittoria della nostra Prima Squadra in quel di Pasiano. I gialloneri vengono raggiunti all’ultima curva da un gol allo scadere che costringe i gialloneri al pari.

La partita inizia estremamente bloccata, con due squadre che, complici il periodo negativo, hanno paura di subire e cercano di non concedere il fianco agli avversari. Il primo quarto d’ora di studio viene interrotto da un timido attacco dei padroni di casa dagli sviluppi di corner, senza grosse consequenze. Ci provano anche i ragazzi di mister Fior con capitan Della Valentina, lanciato da Mazzarella con un cross dalla trequarti, ma il capitano non impatta bene il pallone, che viene bloccato dal portiere. Al 25′ ecco l’episodio che sblocca il match. Punizione dalla trequarti a spiovere in area di rigore, Rossetto sbaglia l’uscita e regala il più facile dei gol all’Union Pasiano, che passa. Il Calcio Aviano prova a reagire con il reparto offensivo che tenta qualche sortita, senza effetto. Ci vuole un guizzo di Romano per tornare in carreggiata. Il numero 8 giallonero viene atterrato in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore, trasformato da Carlo Mazzarella. Pertanto, Pasiano-Aviano 1-1. Il pareggio dà la spinta ai nostri per provarci ed ecco che pochi minuti dopo il pari, il Calcio Aviano passa in vantaggio. Cross dalla sinistra che arriva a centro area, Rosolen colpisce al volo, ma il suo tentativo viene raccolto da Maichol Caldarelli, che controlla e insacca il gol del provvisorio vantaggio: 1-2, punteggio sul quale si andrà a riposo.
Nella ripresa i gialloneri proveranno a chiudere il match e ci vanno vicini in più occasioni, specie con Romano e Caldarelli, ben respinti dall’estremo difensore rossoblu. Con il passare del tempo, i ragazzi di Fior abbassano un po’ la retroguardia in difesa del punteggio. E sembrano tenere bene gli attacchi dei padroni di casa, ben respinti dalla retroguardia difensiva giallonera e dal portiere Rossetto, che riscatta con due parate l’incertezza del gol subito. Ma ecco che in pieno recupero arriva la doccia gelata. Con un’azione manovrata che porta alla conclusione da dentro area, l’Union Pasiano trova il tanto desiderato pareggio, mandando nella disperazione i nostri. Il gol subito allo scadere gela le speranze avianesi e il pari sa di beffa.

Un pareggio che non soddisfa e che non porta i nostri fuori dalla crisi. Appuntamento a domenica per l’ultima gara del 2021 contro l’Union Rorai.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.