LA FASE AUTUNNALE DEI GIOVANISSIMI U15

Con la fine di Dicembre, si è conclusa anche la prima fase di campionato delle squadre del nostro Settore Giovanile, alle quali dedichiamo una serie di articoli riassuntivi, partendo dalla nostra U15, fino ad arrivare all’U19.

I nostri Giovanissimi, allenati da mister Vittorio Dariotti, sono stati inseriti nel girone A. Il girone autunnale prevede la sola andata, giocata tra i mesi di Ottobre e Dicembre, per poter poi individuare le tre squadre che accederanno alla fase regionale primaverile e quelle che invece continueranno nella fase provinciale.
I nostri gialloneri iniziano faticando, perdendo contro Maniago Vajont in trasferta e Villanova in casa, due sfide che poi risulteranno decisive per la classifica, visto che lo scontro diretto l’ha fatta da padrona. Alla terza giornata però i gialloneri trovano la prima vittoria: a Valvasone la nostra U15 si impone con un bel 4-1 che lascia ben sperare per il gioco proposto, oltre che per i tre punti. Gli impegni successivi contro Fiume Veneto e Sanvitese sono proibitivi e contro due squadre nettamente più attrezzate, i gialloneri non possono nulla. Alla 6^ giornata arriva il Pordenone (fuori classifica) e a San Martino va in scena un pirotecnico 5-5. La domenica successiva arriva a San Martino la capolista Torre, ma i nostri ragazzi si comportano bene e mostrano segnali di crescita. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di mister Dariotti riescono a giocarsela contro i viola, che poi andranno a vincere il girone. Le domeniche successive, i giovani avianesi raccolgono due vittorie consecutive. Prima si impongono ad Arba contro l’Unione SMT e poi a Roveredo contro la Virtus. 6 punti in classifica che danno morale e fiducia ai nostri ragazzi in vista dell’ultimo match contro il Tamai. Ma i biancorossi ne hanno di più e nell’ultima sfida del 2021 vincono.

La classifica finale della fase autunnale dei Giovanissimi

Nonostante le fragilità iniziali, i gialloneri hanno mostrato segni di miglioramento verso il finale di stagione. Il lavoro impostato ad inizio anno proseguirà anche durante la fase invernale di riposo in vista della ripresa dei campionati, fissata per domenica 6 Febbraio. I nostri ragazzi accederanno alla fase provinciale, dove potranno giocarsela contro squadre di livello simile e dove i frutti del lavoro intrapreso inizieranno a dare i primi frutti.
Continuiamo a lavorare sodo per continuare a crescere e a migliorare!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *