PERIODO GRIGIO

Continua il periodo storto della nostra Prima Squadra, sconfitta domenica in casa dal San Quirino con il risultato di 2-1.

La partita vede un inizio migliore dei nostri ragazzi, che nel primo quarto d’ora prende il pallino del gioco in mano, creando alcuni pericoli dalle parti della difesa dei templari, che però ben si difendono. Il San Quirino si affaccia per la prima volta dalle parti di Mognol sugli sviluppi di un corner, ma la palla termina sul fondo. I gialloneri invece si rendono pericolosi con un’azione sulla fascia di Bidinost che, dal fondo, mette il pallone a rimorchio per Carlon, il quale però non concretizza. I gialloneri continuano ad essere pressanti in zona offensiva, non trovando però il varco giusto per calciare. Ma è il San Quirino a passare in vantaggio. Lancio in profondità per Momesso che brucia i difensori avianesi e insacca con un pallonetto il vantaggio ospite. 0-1 è il punteggio sul quale termina il primo tempo.
La ripresa si apre con un’occasionissima per i nostri: Rover viene lanciato in campo aperto e si trova solo contro Piva; ma il direttore di gara segnala un fuorigioco, non accorgendosi che un difensore ospite era almeno tre metri indietro alla posizione di partenza di Rover, a ridosso della fascia. Arriva come una doccia fredda il raddoppio del San Quirino. Cross basso dalla sinistra sul quale si avventa Momesso che è più veloce a trovare il pallone e a mettere dentro il gol che indirizza il match in favore degli ospiti. I gialloneri hanno bisogno di una scossa e la trovano con l’ingresso in campo di alcuni giovani del vivaio avianese come Civello, Baldasso e Nocent. L’Aviano ci prova e trova un calcio di rigore che Massimiliano Rover finalizza, spiazzando Piva: 2-1 e gara riaperta. Gli ultimi venti minuti sono un assedio alla porta di Piva con diversi tentativi che però si concludono fuori dallo specchio. Nel finale, con la squadra sbilanciata, Momesso avrebbe l’occasione per chiudere definitivamente i conti, ma spreca alto con un pallonetto a tu per tu con Mognol.
La partita termina su un occasione non sfruttata a dovere dal reparto offensivo avianese. Finisce dunque 2-1 per il San Quirino che espugna nuovamente il Cecchella dopo il passaggio del turno di Coppa il mese scorso. Per i nostri è tempo di pensare al prossimo delicato impegno, sabato a Vigonovo

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.