SETTORE GIOVANILE IN GRANDE SPOLVERO

Un weekend perfetto per il nostro Settore Giovanile, con le vittorie di Juniores, Allievi e Giovanissimi che danno lustro ai nostri giovani gialloneri

JUNIORES U19:

Partiamo con quella che probabilmente è la vittoria di maggior prestigio, ossia quella della Juniores di mister Antonio Santoro, ospite a Ragogna nel big match decisivo per le sorti della classifica. Gli avianesi e gli udinesi arrivano a pari punti a giocarsi un dentro o fuori fondamentale. Infatti la partenza vede un avvio contratto da entrambe le squadre, specie i nostri contratti. Poi il match man mano si sblocca, senza grossi sussulti fino al 35, quando a passare in vantaggio sono i padroni di casa dagli sviluppi di un corner.
Nella ripresa però i gialloneri entrano più decisi e rimettono subito le cose in ordine con il pareggio di Davide Sist da calcio d’angolo. Pochi minuti e il neo-entrato Nocent scatta sulla fascia e serve splendidamente Daniele Civello che insacca il gol del vantaggio avianese. In vantaggio nel risultato, ma in inferiorità numerica, i gialloneri giocano se possibile una partita ancor più perfetta, non mollano su ogni pallone e continuano a presentarsi con costanza in zona offensiva. In ripartenza, Marco Nocent insacca la rete del 3-1 e, ciliegina sulla torta, arriva anche il poker avianese con Gabriel Airoldi, che in area insacca di sinistro.
Una splendida vittoria per i nostri gialloneri che volano a +3 in vetta solitaria. Ora sabato testa al Vivai Rauscedo, altra sfida delicata. Appuntamento alle 17.30 sabato a San Martino.

ALLIEVI U17:

Nel recupero infrasettimanale contro il Corva va in scena l’ultima giornata del girone d’andata. E i nostri gialloneri di mister Angelo Mazzucchin non steccano l’appuntamento, vincendo 1-0 e continuando l’inseguimento al Torre in quella che ormai è diventata una corsa a due. L’inizio è buono dei nostri, anche se il Corva si dimostra essere un’ottima squadra, ben organizzata e quadrata che gioca un buon calcio. I gialloneri hanno però il pallino del gioco, presentandosi dalle parti del portiere in più riprese. Adam Er Raougha in particolare sfiora il gol. Sul finale di tempo i ragazzi di mister Mazzucchin trovano il vantaggio con Xavier Fox: cross dalla destra che arriva all’attaccante giallonero che realizza quello che sarà il gol decisivo.. Secondo tempo sulla falsa riga del primo, con il Corva che però man mano prende coraggio per cercare il pareggio. E gli ospiti vanno vicini all’1-1, con una traversa che fa rabbrividire la retroguardia avianese. Nel finale di tempo con le squadre lunghe, Nocent, Manzato e Rigo provano in contropiede a trovare il raddoppio, invano. Nel finale di partita sforzo degli ospiti, con i gialloneri che però resistono e portano a casa tre punti fondamentali. Domenica trasferta contro il Prata Calcio.

GIOVANISSIMI U15:

Prestazione sontuosa anche quella dei nostri Giovanissimi U15, che a Roveredo danno eco alla bella vittoria contro il Polcenigo Budoia e vincono con un perentorio 5-1. I gialloneri fin dai primi minuti si dimostrano ordinati in campo, precisi nelle giocate e mettono in scena un bel gioco corale, che porta i nostri ad essere in vantaggio di quattro reti già all’intervallo. Mattatore di giornata è Davide Desiato, autore di una tripletta (reti che arrivano su un tiro di sinistro da dentro l’area, su rigore e su una bella azione corale), ben servito anche da Eduardo Percja in versione assistman nel match di domenica. Gran partita anche in mezzo al campo degli avianesi, con Nicolò Della Puppa autore di una prestazione sontuosa. Al termine della prima frazione i nostri sono avanti di quattro reti, grazie anche al quarto gol di Josef Tassan Caser, rete che indirizza di fatto il match. Nella ripresa i ritmi si abbassano leggermente, ma i nostri non smettono di produrre un gran calcio e trovano anche il quinto gol, sempre con Josef Tassan Caser che insacca di pallonetto. Nel finale i nostri non riescono a mantenere la porta inviolata e subiscono il gol dei padroni di casa su rigore. Una bella prestazione dei nostri che continuano l’ottimo periodo di forma. Domenica trasferta importante a Tamai, una prova di maturità per i nostri che vogliono continuare a tenere il ruolino di marcia intrapreso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.