TERRY ILLUDE, MA ALLA FINE ARRIVA UN PAREGGIO

Un “Cecchella” splendido è il teatro della 27^ giornata di campionato di Prima Categoria tra i gialloneri (ieri in tenuta azzurra) guidati da mister Antonio Fior e il Ceolini, diretto rivale per la corsa salvezza.

I padroni di casa partono subito forte, pressano e attaccano la difesa ospite, alzando il proprio baricentro e creando pericoli dalle parti di Moras. Al 5′ è Bidinost che sfiora il vantaggio: assist di Mazzarella dalla fascia sinistra e zampata del nostro centravanti, che però non riesce a trovare la via del gol. Ancora l’asse Mazzarella-Bidinost porta alla conclusione dal limite, ma il tiro di “Bidi” finisce a lato. Pochi minuti dopo tocca a Mazzarella approfittare di un’incertezza del portiere giallorosso, tentando in semi-rovesciata una conclusione che però non va a buon fine. Il Calcio Aviano c’è, è voglioso di improntare il match. E infatti al 10′ arriva il meritato vantaggio. Palla sulla fascia di Rover per Mazzarella che mette un cross rasoterra che Bidinost sfiora solamente; il pallone passa e sul secondo palo sbuca Max Terry che conclude in porta l’1-0 avianese. La partita è incanalata nella direzione giusta, nonostante il Ceolini provi subito dopo a ritornare in parità, ma la conclusione finisce di poco a lato della porta difesa da Ciciulla. I ragazzi di mister Fior sfiorano il raddoppio prima con Mazzarella, che però spedisce alto un invitante cross di Rover e poi ancora con Terry, con un’occasione simile al primo tempo. Nel finale di tempo l’episodio che riporta in gara il Ceolini. Baldasso commette fallo da rigore. Dal dischetto Valentini non sbaglia e sigla il pareggio, che poi diventerà il risultato definitivo. Nel finale di tempo occasione per Mazzarella, che non concretizza.

Di fatto il match termina qui, perchè nella seconda frazione di gioco domina la paura di perdere e non a caso non ci sono azioni degne di nota. Il pareggio non accontenta nessuna delle due compagini, anche se il punto serve a rimanere fuori dalla zona playout. Domenica a Villanova andrà in scena uno scontro salvezza fondamentale.

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.