PRESTAZIONE MAIUSCOLA NELLO SCONTRO DIRETTO E PRIMO POSTO NEL GIRONE

Una prestazione fantastica quella degli Allievi U17 di mister Angelo Mazzucchin che vincono a Torre lo scontro diretto contro i pordenonesi padroni di casa al termine di una partita giocata alla grande dai nostri ragazzi.
La partita ovviamente inizia con le due squadre che si scrutano e si studiano per capire dove colpire; i nostri sciupano una nitida occasione da gol con mancata conclusione in area; sulla ripartenza dalla stessa azione, il Torre trova la rete del vantaggio. I nostri però reagiscono alla grande e subito dopo pochi minuti Ludovico Rigo riporta il punteggio in parità con un gran tiro da fuori area. La partita inizia ad essere tesa e molto combattuta. Nel finale di tempo un episodio in area di rigore porta al penalty per il Torre con i viola che passano in vantaggio per 2-1, punteggio sul quale termina la prima frazione di gioco.
I gialloneri però iniziano il secondo tempo con la determinazione e la voglia giusta per portare a casa l’intera posta in palio. Nel giro dei primi minuti infatti i ragazzi di mister Mazzucchin trovano le due reti che risulteranno decisive ai fini del risultato. Dapprima il gol del pareggio: palla in profondità in fascia per Tanzi che, al centro serve Alessandro Burei che trova il gol del pareggio. La rete del vantaggio è praticamente un’azione fotocopia e porta sempre la firma di Burei, che sigla la sua personalissima doppietta in un periodo d’oro personale! Dopo il vantaggio giallonero, i viola reagiscono e provano a trovare il pari, ma Gioele Mazzocco ben respinge. Il Calcio Aviano avrebbe anche l’opportunità per trovare il quarto gol, ma il tiro di Ludovico Rigo si stampa sull’incrocio dei pali; poco dopo anche Manzato non trova la deviazione vincente su occasione ravvicinata. Nel finale brivido per i nostri, con Gioele Mazzocco che sventa l’occasione dei padroni di casa.
Al termine di un recupero interminabile per il pathos della partita, può esplodere la gioia dei gialloneri, che portano a casa un risultato maiuscolo. Vittoria a Torre, scontro diretto a favore e primo posto solitario nel girone. “Una prestazione maiuscola dei ragazzi, grandiosi nella reazione tra il primo e il secondo tempo. Questa vittoria deve darci lo stimolo per non mollare nemmeno di un centimetro nelle prossime partite per continuare questa volata. Bravissimi tutti!”. Queste le parole di mister Mazzucchin, a cui fanno eco anche quelle di mister Antonio Santoro, che ha sostituito mister Angelo in panchina domenica.
Grandi tutti ragazzi! Testa sul Tamai ora per continuare così!!

La festa giallonera negli spogliatoi 💛🖤

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.