
PAREGGIO PRIMA DEL GRAN FINALE
La Juniores U19 di mister Antonio Santoro finisce il campionato con un pareggio per 1-1 in casa al “Cecchella” contro il Sedegliano.
Detto dell’ingresso in campo accompagnato da una piccola sorpresa del nostro Settore Giovanile
I gialloneri partono leggermente contratti in partita e dopo pochi minuti subiscono il gol del vantaggio degli udinesi, con una sfortunata deviazione nella propria porta di Simone Cescut. Nei primi dieci minuti i gialloneri faticano a trovare le giocate, anche a causa della settimana complicata vissuta dai nostri ragazzi. Proprio per dedicare la vittoria ad Izzy, i padroni di casa iniziano a macinare gioco e occasioni su occasioni, non sfruttate a dovere. Ma da qui in avanti inizia un vero e proprio monologo giallonero. Prima Nocent, poi Kuoame e infine Davide; tutti e tre hanno sui piedi l’occasione del vantaggio, che però non viene ben sfruttata. Il gol del pareggio arriva però sul finale di primo tempo e porta la firma di Tobia Davide che insacca il gol del meritatissimo 1-1.
Nella ripresa continua la marcia dei ragazzi di mister Santoro, che vogliono a tutti i costi i tre punti. L’occasione arriva quando l’arbitro decreta un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Purtroppo però il portiere ospite para il rigore calciato da Isaia Rovere e così il risultato rimane fisso sull’1-1. Risultato che non si sblocca nemmeno nei minuti finali, quando i gialloneri tentano il tutto per tutto. Il risultato però non si schioda dall’1-1 fino al triplice fischio finale del direttore di gara.
Finisce dunque con un pareggio il campionato della Juniores, attesa ora dallo spareggio contro la Sacilese (1° Giugno allo stadio “Cecchella”). Chi vince sarà eletto campione provinciale. Entrambe le compagini prenderanno comunque parte al campionato regionale l’anno prossimo
Forza Calcio Aviano!