PRESENTATA LA PRIMA SQUADRA GIALLONERA

Nella giornata di venerdì 29 Luglio alla “Locanda” di Aviano, è stata presentata al pubblico la 1^ Squadra giallonera che per il quinto anno consecutivo prenderà parte al campionato di Prima Categoria.
L’obiettivo per tutti è chiaro: migliorare quanto fatto in passato alzando l’asticella negli allenamenti e, di conseguenza, nelle partite, dando sempre il massimo per la maglia. Questo è quanto detto dal Presidente giallonero Elio Merlo, il primo a prendere la parola, seguito a ruota dal DS Davide Pegolo, che ha voluto incitare la squadra nel continuare quanto visto dai primi allenamenti agli ordini di mister Da Pieve. Infine, parola proprio al neo mister avianese Attilio “Tita” Da Pieve: dare il massimo sempre, in ogni allenamento e in ogni partita per ottenere il massimo del risultato. Questo il mantra che dovrà essere chiaro fin dall’inizio. Presente anche il neo Assessore allo Sport del Comune di Aviano Andrea Menegoz, che ci ha tenuto a fare il più grosso degli in bocca al lupo alla società per la stagione entrante oltre che per la Prima Squadra anche per tutte la filiera del Settore Giovanile, composta dai ragazzi del paese. Un ringraziamento speciale anche a Giovanni Cao, nostro amico e che, come ogni anno, è stato presentatore di serata.

Rosa Prima Squadra stagione 2022/23:
PORTIERI:

Oltre ai confermati Marco Ciciulla, Mattia Rossetto e Gioele Mazzocco (questi ultimi provenienti dal nostro Settore Giovanile), difenderà i pali Federico De Zordo, reduce da un campionato al top all’Azzanese.

DIFENSORI:

Confermati nel reparto Gabriel Airoldi, Alex Cester, Giulio Alietti, Bongiorno Denis, Riccardo Vit, Fernando Canella, Davide Sist e Max Terry, approdano in giallonero Giulio Toffolo, Vincenzo De Rosa, Andrea Crovatto, vincitore del campionato Promozione con il Maniago Vajont, e Danilo De Zorzi, proveniente dalla Sacilese con la quale ha vinto la Coppa Italia Promozione.

CENTROCAMPISTI:

Nel reparto che conta capitan Eric Della Valentina, confermatissimo assieme a Christian Rosolen, Alessandro Moro, Niko Canzi e Daniele Civello, rafforzeranno la mediana Luca Paro, la scorsa stagione al San Quirino, Alban Badronja, ex Villanova e Luca Eros Basso, proveniente dal Chions di ritorno al Calcio Aviano. Inoltre, sono stati aggregati anche Ludovico Rigo e Adam Er Raougha, che in questa stagione contribuiranno a rinforzare la Juniores di mister Antonio Santoro.

ATTACCANTI:

A disposizione di mister Da Pieve ci sono i confermati Giulio Carlon, Massimiliano Rover, Mattia Bidinost e Biagio Smeragliuolo, il giovane Filippo Tanzi e vanno ad aggiungersi i neo-acquisti Andrea De Anna, proveniente dalla Liventina San Odorico ed il rientrante Giulio Corazza.

STAFF:

Detto di mister Da Pieve che arriva in giallonero dopo numerose esperienze di successo, altro nuovo innesto nello staff è Stefano Rosa Gastaldo nel ruolo di preparatore dei portieri. Confermatissimi Daniele Gargale nel ruolo di vice-allenatore, Veronica Rigo come osteopata e il nostro DS Davide Pegolo che ha allestito la rosa. Dirigenti accompagnatori saranno Giacomino Candotto e Hajri Pireci.

Tutto pronto per l’inizio della preparazione che ripartirà dopo la pausa estiva di inizio Agosto.
Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.